Cento chili di gelato donati alla Fondazione ADO e alla Polizia Penitenziaria

Il Coronavirus non ci fermerà: quando la solidarietà diventa dolce!

In una situazione di emergenza come quella che stiamo vivendo tutt’ora c’è sempre un lato positivo: è strabiliante vedere come ogni realtà, piccola o grande che sia, metta in campo tutte le proprie forze per reagire e andare avanti. E, in questi termini, il concetto di solidarietà prende sempre delle vie inaspettate, mai intraprese prima.

È forse il caso della Gelateria “I Portici” di Quacchio (Ferrara): il proprietario, Gabriele Mangolini, dopo la chiusura forzata a causa dell’emergenza coronavirus, ha chiesto aiuto al Comune per riuscire a smaltire tutto il gelato che sarebbe rimasto in giacenza per chissà quanto tempo. La risposta è stata immediata: il titolare ha regalato tutte le scorte (quasi di cento chili di prodotto per un valore stimato di oltre duemila euro) al personale della nostra Fondazione e ai poliziotti penitenziari che operano presso la casa circondariale di via Arginone.

Generi di conforto che possono alleviare, anche se in parte, il peso delle fatiche dei lavoratori che stanno vivendo in prima linea il picco dell’emergenza.
Un gesto, un modo di vivere la cittadinanza e la vicinanza della popolazione ferrarese.

Grazie a chi sceglie, ogni giorno, di sostenerci!