Recital pianistico in memoria dell’artista Goberti: suoni, immagini e odori per risvegliare i sensi e la solidarietà

Un recital pianistico per risvegliare tutti i propri sensi e far battere il cuore generoso dei ferraresi. È il concerto sensoriale organizzato dalla Fondazione ADO con il patrocinio del Comune di Ferrara per domenica 24 settembre alle ore 18 presso la sala del Ridotto del Teatro Comunale di Ferrara.

L’evento per raccogliere fondi a sostegno delle attività di assistenza di ADO verrà dedicato alla memoria di Gianfranco Goberti, compianto artista ferrarese scomparso lo scorso gennaio che ha dedicato la sua vita alla pittura e all’insegnamento come docente e preside dell’istituto Dosso Dossi.

Il concerto sensoriale con guida all’ascolto vedrà al piano i maestri Nicolò Fanti e Silvia Urbinati con un programma a sorpresa dedicato al pianoforte romantico dell’800.

Ma la musica non sarà l’unica protagonista del pomeriggio: oltre ai suoni delle composizioni del Romanticismo pianistico dell’Ottocento, infatti, a risvegliare tutti i sensi ci penseranno anche le immagini, con una esposizione di una selezione di opere di Goberti, e gli odori attraverso una diffusione simultanea di essenze scelte ad hoc per l’evento.

Il ricavato di questa magica esperienza sensoriale sarà interamente devoluto a sostegno delle attività della Fondazione ADO.

È gradita la prenotazione contattando il numero di telefono 331 1361895 o l’indirizzo e-mail ufficio.iniziative@adohtf.it. Il giorno dell’evento ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.